Milanostraniera

Milano e l'immigrazione, una vita da stranieri.

Condividere e conoscersi in rete

In una città come Milano, sopratutto in un periodo freddo e grigio come questo, conoscere nuove persone non è semplice. Tutti viaggiano di corsa, ognuno con i suoi pensieri, più o meno leggeri. E pochi hanno davvero tempo (e voglia) di fermarsi e scambiare due chiacchiere, se già non si conoscono. ed anche in quel caso sono spesso battute forzate, dette di fretta, con il pensiero ad altro.

Ma in una città come Milano, da qualche mese, un gruppo di persone si trova in modo continuativo per cercare di conoscere altre persone, di coinvolgerle in un progetto di informazione condivisa. E’ un insieme variegato di uomini e donne, che si incontrano personalmente in uno studio di periferia, in via Candiani, per ragionare di relazioni con altri, e per sperimentarle, queste relazioni.

Persone di diverse età ed estrazioni sociali, che hanno deciso di frequentare gli ambienti in cui è possibile incontrare nuove persone. Ambienti virtuali, come Twitter e Facebook, su cui però si trovano persone reali.

Ieri sera eravamo ancora lì, abbiamo definito delle azioni coordinate, dei temi da approfondire e dei luoghi in cui diffondere i nostri approfondimenti. Ognuno ha lavorato per portare nuove amici, distribuire nuovi link, far conoscere le pagine del giornale “behchenepensi”. E mentre si giocava con le parole ed i commenti, ci si chiedeva cosa potessimo modificare, in cosa potevamo e possiamo migliorare. E personalmente pensavo a quale opportunità sarebbe, in una fase come questa, poter lavorare in modo così coordinato e sinergico con un numero di persone più elevato.

E’ tempo di campagna elettorale. Noi, che a Milano rappresentiamo il Movimento 5 stelle, non avremo i soldi per fare campagne tradizionali, manifestoni e spot in tv.

Ma abbiamo creato uno strumento che altri non possono avere. Se ci crediamo possiamo fare la differenza. Non solo a Milano.

http://www.behchenepensi.net

 

Annunci

Written by renato plati

8 gennaio 2011 a 4:09 pm

Pubblicato su behchenepensi

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] This post was mentioned on Twitter by CarcanoSimone, renato plati. renato plati said: #behchenepensi di Condividere e conoscersi in rete: http://t.co/Jevk8RS #behmilano #behweb #behcultura @marcogaroffolo […]


I commenti sono chiusi.